Untitled Document
SINTESI
Contatti
Regione
home
  Login
 
Comunicazione d'Urgenza

Nel caso di non corretto funzionamento del servizio informatico Sintesi utilizzato per l’invio delle comunicazioni obbligatorie, per effettuare la comunicazione di assunzione sintetica d’urgenza si deve usare l'applicativo COUniURG. Questo sistema  è stato messo a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dal 6 aprile 2022 e sostituisce il precedente modello cartaceo inviato tramite fax.

Resta invariato l’obbligo di invio della comunicazione ordinaria UNILAV entro il primo giorno utile dal ripristino del sistema a seguito delle anomalie.

 

AVVISO

Per un problema al sistema di autenticazione digitale della Regione Puglia, attualmente non è possibile accedere a tutti i portali regionali con credenziali CNS/TS-CNSS


Si comunica che nuovi indirizzi URL del sistema informativo lavoro SINTESI,di prossima attivazione, risultano essere i seguenti:

https://sintesibari.regione.puglia.it/portale/

https://sintesibat.regione.puglia.it/portale/

https://sintesibrindisi.regione.puglia.it/portale/

https://sintesifoggia.regione.puglia.it/portale/

https://sintesilecce.regione.puglia.it/portale/

https://sintesitaranto.regione.puglia.it/portale/

AVVISO DI INTERRUZIONE DEL SERVIZIO


Si comunica che, a seguito di intervento di manutenzione straordinaria all'interno del data center che ospita il nostro sistema informatico, il server di SINTESI non sarà raggiungibile dalle ore 14:00 alle 16:00 di mercoledì 28 luglio 2021. 

 

AVVISO

A seguito di segnalazioni pervenute da parte di alcuni utenti, circa il mancato accesso al portale utilizzando username/password, si segnala che il corretto indirizzo è quello con protocollo https, pertanto l'indirizzo esatto è:

https://sintesilecce.regione.puglia.it/portale

AVVISO URGENTE



Stiamo adeguando i nostri sistemi per consentire l'accesso tramite identità digitali, come previsto dal Decreto-Legge n.76/2020.


  • A partire dal 01/03/2021, esclusivamente per le nuove richieste di registrazione, non verranno più rilasciate user-id e password in quanto gli utenti dovranno essere in possesso obbligatoriamente di SPID / CNS / Carta di Identità Elettronica. Si dovrà, ad ogni modo, completare l’attuale procedura di registrazione e successivamente all’abilitazione da parte degli operatori si riceverà specifica comunicazione. Solo da quel momento si potrà accedere a SINTESI attraverso identità digitale.


  • Gli utenti già in possesso di credenziali o che facciano richiesta al 28/2/2021, potranno continuare ad accedere con user-id e password fino al 30 settembre 2021, salvo diversa disposizione regionale.


 


W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS